Delfino Lombardi, scomparso nel nulla: maxi ricerche di una città intera

Fivizzano si mobilita, nella giornata di sabato 17 settembre, per ritrovare l'uomo, sparito mentre cercava funghi

Delfino Lombardi e un gruppo di volontari

Delfino Lombardi e un gruppo di volontari

Fivizzano (Massa Carrara), 16 settembre 2022 - Una città intera cercherà nella giornata di sabato 17 settembre Delfino Lombardi, 78 anni, l'uomo di Piano di Collecchia (Fivizzano) di cui non si hanno più notizie da giorni. Il Comune di Fivizzano ha chiamato a raccolta tutti i volontari. Dopo che nei giorni scorsi le ricerche erano state sospese, adesso una nuova uscita per ritrovarlo è in programma nella giornata di sabato. La coordina lo stesso Comune, che ha promosso un appello via Facebook. 

"Sabato 17 settembre 2022 - si legge -  con partenza alle ore 8,30 al Lagastrello (località Linari) è organizzata una giornata massiva di ricerca del nostro concittadino Lombardi Delfino disperso da alcuni giorni. L’amministrazione comunale lancia un appello a tutti i volontari per partecipare alle ricerche".

Delfino Lombardi manca all'appello da una decina di giorni. E' uscito per andare a cercare funghi. E' un grande esperto delle campagne e delle alture della zona. Qualcosa è poi accaduto. L'uomo è sparito nel nulla. La famiglia, non vedendolo tornare, ha lanciato l'allarme. Da qui le ricerche, svolte con vigili del fuoco e forze dell'ordine, ma senza alcun esito. L'uomo sembra scomparso nel nulla. Le ricerche si sono poi fermate ma ora il Comune appunto ha organizzato questo nuovo piano di ricerca.