REDAZIONE MASSA CARRARA

Ddl Pillon: se ne parla con l'avvocato Simeone

Appuntamento domani in biblioteca

Simone Pillon

Carrara, 25 aprile 2019 - C'è chi dice no al Ddl Pillon. Un evento per spiegare alla città le conseguenze organizzato dall'associazione Donne del VII Luglio in programma per domani in biblioteca alle 18. Ospite e relatore sarà Alessandro Simeone, avvocato esperto in materia di diritto di famiglia e dei minori, diritti della persona e della personalità.

Autore di numerose pubblicazioni nonché membro del comitato direttivo nazionale dell’associazione italiana avvocati per la famiglia ed i minori, Simeone, carrarese, fra i massimi esperti di diritto di famiglia, per primo ha evidenziato le criticità del ddl. L’incontro con il tecnico sarà coordinato da Milene Mucci e Claudia Bienaimè.

«La notizia – dice il coordinamento – , poi rivelatasi non corretta, dell’archiviazione del Pillon e la situazione politica non chiara richiedono un supplemento di attenzione sulla materia. E’ in atto un serio attacco alla famiglia e a principi di diritto familiare e sociale che sembravano acquisiti da tempo ma che, oggi, sono pericolosamente messi di nuovo in discussione da  derive oscurantiste a lesione, soprattutto, delle parti più deboli del sistema sociale. L’occasione è un gradito ritorno dell’avvocato Simeone, come ospite a Carrara, sua città natale e alla quale è particolarmente affezionato».