
Domani sera a Marina di Massa, concerto 'Lirica Giovane' nel giardino di Villa Cuturi, promosso da Assoproms. Le giovani cantanti del Liceo musicale Felice Palma di Massa si esibiranno in un programma che spazia dal repertorio lirico al jazz e pop. Ingresso libero, patrocinio del Comune di Massa.
Si terrà domani sera, alle 21, nel giardino di Villa Cuturi, a Marina di Massa, il concerto ’Lirica Giovane’, promosso da Assoproms, l’associazione dei proprietari di case non residenti di Massa, attiva da anni sul territorio, che è stata spesso promotrice di iniziative finalizzate a valorizzare le realtà culturali della città, con un’attenzione particolare ai giovani. In questa occasione saranno di scena le giovani cantanti del Liceo musicale (e artistico) Felice Palma di Massa, che presenteranno un programma che spazierà dal repertorio lirico a canzoni del repertorio jazz e pop.
Queste le protagoniste della serata: Emma Aliboni, Giancarla Gianardi, Sofia Corsi, Alice Pellegrini e Alice Lencioni. Le ragazze, preparate dai docenti Veio Torcigliani e Maria Simona Cianchi, saranno accompagnate al pianoforte dal maestro Paolo Biancalana (nella foto), e da Andrea Marcucci. Il concerto, a ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Massa ed è realizzato con la collaborazione tecnica dell’Associazione Musicale Massese.