Commissioni e gruppi di lavoro Tutti i presidenti di palazzo civico

Nominati i vertici fra i consiglieri . Il Pd fa la parte del leone

Nicola Marchetti al Marmo, Maria Mattei alla Cultura, Guido Bianchini al Sociale e Andrea Vannucci alla Controllo e garanzia. Si sono concluse ieri le sedute delle commissioni comunali appena nominate e tutte hanno proceduto alla nomina dei propri presidenti e vicepresidenti. Negli otto gruppi di lavoro a fare la parte del leone è il Partito democratico che si porta a casa cinque presidenze: non solo Marchetti al Marmo e Mattei a Cultura e scuola, ma anche Sirio Genovesi agli Affari generali, Letizia Carusi al Bilancio e Silvia Barghini al tempo libero.

Sempre restando in via Groppini saranno poi vicepresidenti rispettivamente di Affari generali, Bilancio e Urbanistica Gianmaria Nardi, Benedetta Muracchioli e Nicola Marchetti. Le altre presidenze faranno invece capo alla seconda forza della maggioranza, la lista Serena Arrighi Sindaca. Spazio in questo caso non solo a Guido Bianchini al Sociale, ma anche ai due ex appartenenti di Azione con Augusto Castelli che guiderà la commissione Urbanistica e Luca Vinchesi che sarà al timone di quella dedicata alle Attività produttive. In quest’ultima, tra l’altro, la lista Arrighi ha fatto en-plein visto che il vice sarà Hicham Koudsi esattamente come lo sarà Marzia Butteri allo Sport.

Super lavoro, infine, per l’unica eletta del Pri, Benedetta Muracchioli che avrà ben tre vicepresidenze: Bilancio, Sociale e Controllo e garanzia. Quest’ultima commissione sarà appannaggio dell’opposizione e a guidarla ci sarà Andrea Vannucci.