’C’era una volta il musical’ Boom di Clacsonbeauty

Oltre sessanta ragazzi in scena al teatro degli Animosi per lo show dal vivo. Tutto esaurito: quattro favole raccontate sollevando temi di grande attualità

Migration

Sold out per ’C’era una volta il musical’. Lo spettacolo della Clacsonbeauty musical di Avenza chiude l’anno col tutto esaurito. La biglietteria del teatro Animosi è stata letteralmente presa d’assolto e nel giro di soli due giorni i biglietti erano quasi tutti terminati. Il musical della pluripremiata scuola carrarese ha concluso l’anno legandosi al tema del Natale in fiaba proposto quest’anno dall’amministrazione comunale portando in scena quattro tra le favole più amate da grandi e piccini: Aladdin, Mary Poppins, Pinocchio e Peter pan.

Un momento magico che ha fatto tornare la voglia di sognare e sperare a tutto il pubblico in sala, ma non solo, l’evento è stato anche un modo per aprire una finestra su tematiche molto più importanti come l’amicizia, la solidarietà e soprattutto l’importanza dello sviluppo della fantasia per i bambini. Niente è stato lasciato al caso. A guidare la scena è stato un gruppo di bambini di otto anni che provano per una volta ad allontanarsi dal mondo solitario dei videogiochi, tablet e cellulari per riscoprire invece il piacere della lettura, del viaggiare con la fantasia e soprattutto dello stare e giocare insieme, dove l’importante non diventa vincere ma divertirsi e restare uniti. Un messaggio fondamentale che si sposa perfettamente con i valori più profondi del Natale. A suggellare il tutto il gran finale, una dedica e un inchino dei personaggi delle fiabe alla fantasia dei bambini che tiene in vita tutto, inteso ovviamente come inchino degli adulti ai più piccoli affinché la loro luce possa non spegnersi mai.

Sessanta i ragazzi in scena, tra cui il gruppo dei più grandi, approdati a settembre su Raidue, che si sono distinti per bravura e grande professionalità in due ore di spettacolo interamente cantato dal vivo che ha emozionato divertito e entusiasmato tutto il pubblico in sala. "Siamo dispiaciuti di non aver potuto portare tutti gli allievi in scena, ma le regole della sicurezza del teatro non lo permettevano, siamo comunque fieri di aver calcato di nuovo il palco del teatro Animosi – hanno detto i ragazzi

della Clacson – perché è il teatro della nostra città ed è anche un teatro bellissimo e siamo orgogliosi di aver preso parte a questo Natale in fiaba dando il nostro contributo a titolo gratuito". La regia e le coreografie sono state curate da Maria Corsini, direttrice artistica della scuola, il canto invece è stato diretto dagli insegnanti Michele Trombella e Simona Fruzzetti e il tip tap da Linda Paglini e Margherita Celot. Tanti gli appuntamenti in programma. Il 4 marzo sarà la volta del Teatro dei Servi dove il gruppo di alta formazione musical degli allievi più grandi è stato selezionato come compagnia con un nuovo spettacolo “Malati di musical”.