REDAZIONE MASSA CARRARA

Pellegrine al Cammino di Santiago, la quinta tappa / VIDEO

Da Pedrouzo a Santiago de Compostela: 20 chilometri. Tre donne di Carrara in viaggio a piedi. La storia della loro avventura termina qui

SANTIAG_22420159_140028

Carrara, 1 maggio 2017 - Ultima tappa per le nostre tre pellegrine, venti chlilometri e poi la meta: Santiago de Compostela.

"È arrivato il giorno, siamo all'ultima tappa che ci porta a Santiago. Abbiamo percorso una buona parte del territorio spagnolo, cento e più chilometri nel nord della Paese, e ammirare le innumerevoli meraviglie, frutto di secoli di storia. Abbiamo raccontato quello che abbiamo visto, le nostre impressioni. Il nostro non è stato un resoconto di tutto quello che si può fare, perché le guide esistono già, ce ne sono tante nel web. alla fine di questa fatica possiamo dire che è stata una grande ed emozionante esperienza, che tutti possono fare, quantomeno i cento chilometri che abbiamo percorso noi.

L'ultima tappa ci ha condotte alla meta, a Santiago de Compostela, dopo aver attraversato località come Burgo, Arca, San Antón, Amenal e San Paio. Siamo poi entrate a Lavacolla, paese dove gli antichi pellegrini si lavavano e cambiavano per entrare nella città di Compostela. Lasciata Lavacolla, siamo passati per Villamalor, San Marcos, Monte do Gozo, San Lázaro, e finalmente siamo arrivate a Santiago del Compostela.