Bus e disservizi per il ghiaccio "Una corsa saltata per malattia"

Una nota di Autolinee Toscane spiega perché si sono registrati disservizi nei giorni scorsi a Zeri, dopo le lamentele in merito ai disagi occorsi del sindaco Cristian Petacchi.

"Nei giorni dal 19 al 21 gennaio la corsa Coloretta-Pontremoli della linea 01 delle 6.30 – spiega l’azienda – è stata regolarmente effettuata nonostante le difficili condizioni meteo. Non è stata invece coperta la corsa delle 5.55 Coloretta-Rossano-Coloretta perché il nostro autista segnalava condizioni di forte pericolosità per il ghiaccio che ricopriva la strada". Per quanto riguarda invece il giorno 23 gennaio, il disservizio – viene specificato – è stato causato da una malattia improvvisa dell’autista che viene impiegato sulla corsa, il quale ha informato della sua assenza con un brevissimo preavviso e l’azienda Autolinee Toscane è riuscita a sostituirlo con un altro operatore solo per le corse dalle 7 in poi.

"Autolinee Toscane si scusa con il sindaco e con i cittadini per questo disservizio – si chiude la comunicazione dell’azienda – Comunque A.T. assicura il proprio massimo impegno per affrontare le criticità segnalate e invita il sindaco a rappresentarle ai responsabili locali, anche in un incontro per il quale Autolinee Toscane si rende disponibile fin da subito".