Ciccio chiude la sfida ai fornelli. Ultimo bagno di folla per Borghese a Carrara

Cala il sipario sul reality che per quattro giorni ha tenuto acceso l’interesse dell’intera città. Caccia al selfies con il celebre chef di ’Quattro ristoranti’ in onda su Tv8

Carrara, 29 marzo 2024 – Con la Capannina di Ciccio a Marina cala il sipario sulla puntata apuana di ‘Quattro ristoranti’, il programma condotto dallo chef Alessandro Borghese in onda su Tv8 che ha suscitato l’interessa dell’intera città. I concorrenti in gara, lo ricordiamo, sono Lorena Farsetti della trattoria Ometto di Bedizzano, Francesca Croci della Locanda Patrizia di piazza delle Erbe, Ernesto De Santi del Fienile di Fossone e Silvia Ferrari della Capannina Ciccio di Marina. Di ieri la puntata conclusiva girata proprio nel locale della Ferrari, e che ha visto fin dal mattino, nonostante il forte vento, radunarsi attorno al locale decine di fans.

Lo chef Alessandro Borghese a Carrara
Lo chef Alessandro Borghese a Carrara

Parola d’ordine "un selfie con Ale". I fans hanno stazionato davanti al locale alla caccia di una foto o di un autografo per quasi tutta la giornata. Ma alla fine la loro attesa è stata premiata. Lo chef è uscito in strada e si è concesso alla folla, che tra autografi e foto ricordo è stata molto composta. Una volta ottenuta un po’ di attenzione tutti i fans sono rientrati alla base. Tra loro anche Giorgia Di Pietri, una grande affezionata di ‘Quattro Ristoranti’. "Oggi sono qua perché ho saputo che c’è Alessandro Borghese e seguo sempre ‘Quattro ristoranti’ – racconta la ragazza –. Per me Borghese è molto simpatico e mi farebbe piacere conoscerlo, e siccome in questi giorni mi è sembrato molto disponibile e ho notato che si faceva avvicinare sono venuta per farmi una foto assieme a lui. Mi farebbe molto piacere. Penso che questa puntata girata a Carrara la vinca la Locanda Patrizia".

In fila per una foto ricordo e per consegnare a chef Borghese gli speciali bomboloni del suo panificio a Marina anche Gianluca Nicodemi. "Appena ho saputo che c’era Borghese ho pensato di fargli assaggiare i nostri bomboloncini – commenta Gianluca mente regge il vassoio di dolci –. Io e la mia famiglia siamo degli appassionati di ‘Quattro Ristoranti’. Per me Borghese è una persona buona, non se la tira ed è molto presente. Mi ha fatto piacere portare questo pensierino. Secondo me vince la Locanda Patrizia perché è a Carrara in centro storico, è tipica, dietro le cave e la trovo caratteristica". In fila per vedere Borghese dal vivo anche chi ci si è trovato per caso. "Sono venuta a trovare mia figlia e quando ho saputo che c’era Borghese ho voluto venire a vederlo di persona – racconta la signora Silvia Savio di Pavia –. Seguo sempre le sue trasmissioni e visto che mi trovavo a Marina di Carrara mentre c’era anche lui non mi sono fatta sfuggire l’occasione".