Arriva la Befana in centro Si accoglie in alta uniforme

A Carrara torna il celebre appuntamento del Caffè Crema di Bencivinni. E a Marina alle 15,30 la Confesercenti porta artisti, trampolieri e il “Beffanon“

Migration

Anche i carabinieri, con il maggiore Cristiano Marella in alta uniforme, alla festa della Befana organizzata per la città da Cristina Bencivinni del bar Crema e di Candyland. Una ricorrenza, quella della Befana, che il bar Crema festeggia in qualche modo da oltre trent’anni. E così come da tradizione anche quest’anno in via Roma la Befana avrà il suo tributo per la gioia dei tanti bambini, che oltre a ricevere tante caramelle gratis potranno farsi delle fotografie ricordo con la Befana, che arriverà a bordo di un’ape vintage. Un’operazione commerciale che Cristina sta curando da ottobre, e che ha portato a Candyland una quantità di prodotti dedicati alla Befana da fare invidia ai centri specializzati delle grandi città. La commerciante non è nuova a questo genere di sorprese per i bambini della città: a novembre aveva organizzato una festa di Halloween per centinaia di bambini. Per quanto riguarda i carabinieri in alta uniforme, un po’ come hanno fatto per tutte le festività, saranno presenti alla festa per quel senso di vicinanza alla città e un controllo del territorio che li ha fatti girare per tutto il periodo natalizio per le vie del centro. Oggi oltre all’alta uniforme gli uomini del maggiore Marella saranno presenti in via Roma con un’auto di servizio e il lampeggiante, così da rendere ancora più indimenticabile una delle feste più amate dai bambini.

"Organizzo la festa della Befana perché mi piace farlo – racconta Cristina – se uno ha voglia di fare qualcosa lo fa, basta averne voglia. Non c’entrano i soldi, le cose si possono organizzare anche spendendo pochissimo. La festa della Befana la faccio perché mi piace farla, punto. Le mie attività sono la mia casa e i miei clienti sono famigliari, perché non regalare loro dei bei momenti? Vedere tanta gente e soprattutto tanti bambini felici mi gratifica. Alla festa che avevo organizzato per Halloween hanno partecipato numerosi bambini, ed erano tutti felici di ricevere caramelle e palloncini". A Marina invece la Confesercenti in piazza Menconi a partire dalle 15,30 propone la ‘Befana e il Beffanon’ e lo spettacolo degli artisti e trampolieri di Cicloribalta.

Alessandra Poggi