REDAZIONE MASSA CARRARA

Arriva Conte per Vincenti Open day con i candidati

L’ex premier a sostegno della aspirante sindaca presentata dai Cinque stelle. Nuovo format di Cna per ascoltare le idee degli 8 in corsa per la poltrona

Open day di Cna mercoledì dalle 15 alle 20 per i candidati sindaco. Cna “aspetta” alla sede provinciale i candidati alle elezioni amministrative. Nessun confronto tra i candidati (probabile in caso di ballottaggio), ne dibattito pubblico, la principale associazione degli artigiani e dei piccoli imprenditori ha deciso di invitare singolarmente i candidati alla sede di via Galilei per una visita di conoscenza della struttura e della realtà associativa durante la quale sarà consegnato il documento con le indicazioni ricevute da associati e dirigenti relative alle indicazioni di mandato per la futura amministrazione ed incontreranno la presidenza di Cna. "La formula vuole mettere in condizione i candidati di conoscere da vicino la nostra struttura al di fuori dello schema dei soliti confronti e dei dibattiti. – spiega Paolo Bedini, presidente Cna –. Crediamo che un candidato sindaco debba conoscere pregi, difetti e problematiche di artigiani ed imprese con cui dovrà interloquire una volta eletto sindaco".

Nello stesso giorno dell’Open day di Cna, Giuseppe Conte arriverà in città per sostenere Rigoletta Vincenti. Il presidente del M5S mercoledì sarà al fianco di Vincenti, appoggiata anche da Articolo Uno, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e dalla lista civica Vincenti per Carrara. "Abbiamo creato le fondamenta per una città migliore con progetti e azioni, con opere realizzate e altre in cantiere – è il messaggio di Conte – A Carrara è iniziato un percorso di cambiamento che richiede fiducia". L’appuntamento con il leader dei pentastellati è alle 19 alla pineta della Caravella.

La lista ’Liberal Socialista’ Psi che sostiene la candidatura a sindaco di Simone Caffaz, si e presentata ieri al caffè Animosi alla presenza dell’onorevole Lucio Barani e di Caffaz. L’ex sindaco di Aulla ha espresso parole di orgoglio per aver riportato sui manifesti il garofano, il simbolo "indiscusso" ha detto dei socialisti, e non ha risparmiato frecciatine verso l’ex collega ed ex sindaco Angelo Zubbani: "non possiamo dialogare con i vecchi amici – ha detto Barani – ma neppure con i vecchi amici come Zubbani, che nel primo mandato ha fatto benissimo ma nel secondo ha consegnato la città ai 5 stelle. E ora non si sa bene cosa stia facendo con l’amico Cosimo Ferri, che non sarà mai sindaco di Carrara perché il suo scopo e di presentarsi alle politiche del prossimo anno. Zubbani e l’amico Ferri hanno finalità personali. Caffaz al contrario si è rimboccato le maniche in maniera eroica. Siamo sicuri che Simone andrà al ballottaggio". Questi i candidati della lista Liberal socialista: Eleonora Violante, Renato Amadei, Antonio Andreani, Claudio Bianchi, Enzo Bogazzi, Franco Brizzi, Mara Cappelli, Matteo Ciancianaini, Franco Ceccarelli, Ilenia Coselli, Gabriele Giampietri, Loredana Camelia Groasa, Greta Guerra, Lorena Lais, Ezio Eugenio Lazzoni, Maurizio Marchi, Alfredo Migliario, Marco Paoli, Auro Ridolfi, Ilario Sacco, Luca Saliaj, Patrizia Scaramelli, Annamaria Trosio e Diego Vatteroni.