Apuano protagonista al Parma Music Film Festival, "Angeli" di Fabrizio Ferrante

Un cortometraggio realizzato dalla New DanceClub - DiversitAbility, diretto dal regista apuano Fabrizio Ferrante, è stato selezionato al Parma Music Film Festival. Racconta come l'incontro di arte, fantasia e creatività abbia reso possibile l'impossibile, mostrando l'unicità di anime in viaggio.

Apuano protagonista al Parma Music Film Festival, "Angeli" di Fabrizio Ferrante

Apuano protagonista al Parma Music Film Festival, "Angeli" di Fabrizio Ferrante

Un apuano protagonista oggi al Parma Music Film Festival: alle 17.40 sarà proiettato il cortometraggio dal titolo “Angeli“, che è stato realizzato dalla New DanceClub - DiversitAbility, alla Casa della Musica di Parma con alla regia il noto regista Fabrizio Ferrante.

“Angeli“ è un documentario che racconta come l’incontro di arte, fantasia e creatività, abbia reso possibile l’impossibile. Mostra l’incontro di anime in viaggio che, con la loro unicità, hanno saputo sognare insieme e realizzare qualcosa che fosse al contempo magico, vero e reale. Tutto diviene ‘palpabile’ quando si crede in un sogno e in un progetto.

Erika Ferrari famosa coreografa, ballerina e giornalista parmigiana è stata in grado di fare questo, di dar vita e speranza di un’esistenza migliore a molte ragazze, a donne che forse non credevano di poter raggiungere determinati obiettivi a causa del loro handicap fisico. Erika Ferrari riesce ad andare oltre quelli che sono i classici stereotipi, oltre le molte e complicate barriere umane, la sua è una missione e con il suo operato infonde speranza e solleva tematiche importanti.

La disabilità viene tradotta come opportunità. L’incontro con il regista apuano Fabrizio Ferrante ha dato vita a questo interessante cortometraggio che è stato selezionato tra i diversi elaborati pervenuti all’importante concorso “Parma Musical Festival“. La giuria di questa kermesse vanta nomi di grande caratura e assoluta rilevanza del panorama cinematografico ed artistico nazionale. Grande la soddisfazione per Erika Ferrari e Fabrizio Ferrante e per le protagoniste del documentario ealle quali si deve in definitiva l’unicità del prodotto.

La loro coesione, la loro forza e grandissima determinazione hanno reso tutto questo possibile. Ognuna di queste donne è stata in grado di credere nelle proprie forze e capacità, tutte hanno avuto il coraggio di mettersi a nudo senza mostrare timori e reticenze.

Le riprese sono state effettuate nel contesto del teatro di Moruzzi di Noceto, la musica originale è della cantautrice Carolina De Angelis. Le protagoniste dell’intero progetto artistico sono: Alessandra Sacchetti, Alessandra Cinque, Sandra Borettini e Valentina Barbarini, Alice Cavalieri Margherita Figone, Angela Benvenuto, Rachele Milioli, Sabrina Pettenati, Vittoria Milioli, Haley Armstrong e infine Pasquale Nicoletti.

x