Amanda Sandrelli incontra il pubblico nelle ‘Stanze’

Incontrerà il pubblico, insieme agli attori della Compagnia, sabato alle 18.30 nelle Stanze del Teatro Guglielmi. Amanda Sandrelli saluterà così la città e i molti appassionati, prima di portare sul palcoscenico la sua “Lisistrata“, nell’incontro coordinato dalla giornalista de La Nazione Margherita Badiali.

“Lisistrata“ di Aristofane va in scena nell’adattamento e con la regia di Ugo Chiti con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti, e con Lucianna De Falco nel ruolo di Spartana. Scene di Sergio Mariotti, costumi di Giuliana Colzi, luci di Marco Messeri, musiche di Vanni Cassori, una produzione Arca Azzurra. Ci guarda dal lontano 411 a.c., Lisistrata, ovvero dall’anno del suo debutto avvenuto nel teatro di Dioniso ai piedi dell’Acropoli di Atene e scuote la testa sconsolata di fronte alle tragedie, alle miserie, ai disastri provocati da quella stupidità, arroganza, vanità, superficialità, che sono tutti sostantivi femminili, come la guerra che da questi viene immancabilmente generata. Arca Azzurra e Ugo Chiti si cimentano con il testo classico Lisistrata in chiave contemporanea, ma rispettosa dell’originale. Amanda Sandrelli è la protagonista perfetta per questa commedia di Aristofane, che ci fa scoprire senza falso pudore e con continui doppi sensi, i meccanismi perversi dell’irragionevolezza umana.

La biglietteria sarà aperta oggi e domani dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 mentre domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 18 alle 21.