Addio a Paolo Parmigiano Oggi i funerali all’imprenditore

Migration

di Maria Nudi

Saranno in tanti oggi in duomo a salutare alle 17 Paolo Parmigiano imprenditore di origine spezzina ma ormai massese di adozione. Paolo Parmigiano, 68 anni, ha combattuto per anni contro una malattia insidiosa e lo ha fatto con quella grinta che hanno i naviganti, perché Paolo Parmigiano aveva una grande passione sia per il mare che per la vela.

E l’abbraccio oggi in Duomo sarà davvero grande, per stringersi intorno a Mafalda Pegollo, pittrice massese di fama nazionale con studio in città, mamma di Elenora Cantoni e compagna di Paolo da oltre 10 anni. Lei negli anni della malattia è stata accanto alla madre con amore, discrezione e attenzione. Ieri a Massa quando la notizia della scomparsa di Paolo Parmigiano è iniziata a circolare, è partito un vero e proprio tam tam sui social e la città e gli amici si sono stretti con messagi di dolore vicino a Mafalda Pegollo. Paolo Parmigiano amava il mare, la sua barca a vela con la quale ha navigato con Mafalda per vivere esperienze bellissime. Amava la musica dal jazz al rock fino alla musica classica.

Il mare, le sue meravigliose onde che la pittrice Mafalda Pegollo ha ritratto con la sua particolare tecnica artistica restano per sempre a ricordo di una forte unione. Paolo Parmigiano era solito stare in studio con Mafalda Pegollo, dove accoglieva con grande signorilità e stile tutti gli ospiti. A Mafalda Pegollo e ai familiari dell’imprenditore Parmigiano le condoglianze anche da parte della redazione de La Nazione.