Il Gubbio batte la Carrarese 2-0 ai Marmi e le subentra in vetta alla classifica

Peggior prestazione stagionale degli azzurri che cedono ad una formazione umbra apparsa più in palla

Carrarese-Gubbio

Carrarese-Gubbio

Carrara, 2 ottobre 2022 - Seconda sconfitta consecutiva e prima in casa per la Carrarese che cede al Gubbio diventato nuova capolista del girone B. Partenza decisa degli umbri che collezionano quattro calci d'angolo nei primi 7 minuti e passano al 10' su rigore di Vazquez causato da un mani in area di Imperiale. La Carrarese prova a scuotersi con un paio di conclusioni dei suoi esterni e reclama a sua volta un rigore per atterramento di Capello.

E' il Gubbio, però, che continua a giocar meglio e a creare occasioni. Tre volte è decisivo Satalino nel salvare la porta degli apuani. Il portiere si supera anche ad inizio ripresa mandando sul palo un tiro ravvicinato dello scatenato Mbakogu. La Carrarese rimane pure in dieci uomini a metà tempo per l'espulsione diretta del subentrato Bozhanaj per un fallo a 60 metri dalla porta ritenuto in maniera molto opinabile da ultimo uomo. Nel finale un erroraccio di Imperiale offre su di un piatto d'argento il 2 a 0 ad Arena.

CARRARESE 0 GUBBIO 2

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D'Ambrosio, Imperiale; Grassini (1' s.t. Frey), Schiavi, Pasciuti (74' Cerretelli), Andreoli (49' Bozhanaj), Cicconi; Capello, Giannetti (22' D'Auria). A disp.: Rovida, Folino, Marino, Coccia, Energe, Samele. All. Dal Canto. GUBBIO (4-2-3-1): Di Gennaro; Morelli, Portanova (68' Signorini), Redolfi, Bonini; Toscano, Rosaia (68' Bulevardi); Arena, Vazquez (68' Corsinelli), Spina (78' Di Stefano); Mbakogu (54' Artistico). A disp. Meneghetti, Semeraro, Vitale, Francofonte, Bontà, Tazzer, Signori. All. Braglia. Arbitro: De Angeli di Milano; assistenti Laghezza e Barbiero; quarto ufficiale Isoardi. Marcatori: 10' Vazquez, 88' Arena. Note: spettatori ;al 68' espulso Bozhanaj; al 77' ammonito Braglia dalla panchina; ammoniti Portanova, Pasciuti, Spina, Schiavi, Redolfi, Capello, Artistico, all. Braglia, Signorini. Angoli 8-8; Recupero 1' e 6'.  

Gianluca Bondielli