Nasce il megayacht da 72 metri disegnato da Giorgio Armani

La collaborazione con The Italian Sea Group, presentazione a Marina di Carrara

Il megayacht Admiral disegnato da Armani

Il megayacht Admiral disegnato da Armani

Carrara, 10 febbraio 2023 – Sarà svelato l'11 febbraio a Marina di Carrara il megayacht Admiral di 72 metri nato dalla collaborazione tra The Italian Sea Group e Giorgio Armani. Il progetto, iniziato nel 2020 e sviluppato da Giorgio Armani e il suo Team in collaborazione con il Centro Stile Admiral, interpreta e fonde il dna dei due brand per dar vita a un megayacht che è il primo dei due disegnati interamente da Giorgio Armani.

"Il mare e il design - dice lo stilista - sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile naturale ed elegante. Un progetto molto stimolante che mi ha consentito di creare con Armani/Casa ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni”.

Il design degli esterni, caratterizzato da un'evidente impronta architettonica, vede grandi volumi geometrici e nitidi e altri più curvilinei e morbidi. Grazie alle aperture vetrate di grandi dimensioni a tutta altezza, l'effetto, all'interno, è di immersione nella luce e nell'ambiente circostante senza soluzione di continuità.

“Questo megayacht, risultato di una entusiasmante partnership di cui sono estremamente orgoglioso, rappresenta un'ulteriore conferma della nostra capacità di misurarci in progetti unici e sempre più ambiziosi con brand d'eccellenza "Made in Italy", con cui condividiamo i medesimi valori - commenta Giovanni Costantino, fondatore e Ceo di The Italian Sea Group - Giorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica ha contribuito ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilità estetica. Questo nuovo yacht è proiettato ad essere riferimento stilistico nel suo posizionamento anche in funzione degli innumerevoli commenti e considerazioni giunti dai diversi operatori di settore. Si conferma quindi il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore".