
squadra maschile vincitrice del trofeo «Marrana»
Sul campo sportivo "Anspi" "Don Guglielmo Muccini" di Pontecosi, in Comune di Pieve Fosciana, con il coordinamento di Carlos Bartolomei, sempre promotore di belle iniziative, si è svolta la XIV edizione del torneo di green volley trofeo "Marrana", davanti ad un pubblico numeroso. Ben diciotto, tra maschile e femminile, sono state le squadre presenti che si sono date battaglia sul campo garfagnino. In totale circa cento sono state le atlete e atleti partecipanti, provenienti anche da fuori provincia.
Dal punto di vista tecnico, il primo posto è stato conquistato dalla squadra "Sotto la panca la capra in plank" per il torneo femminile e dalla formazione "Chi la fa l’aspetti e chi la dà ci aspetti" per il maschile. Anche il meteo è stato clemente. Infatti la giornata, iniziata con un cielo minaccioso, si è conclusa, per fortuna, con un bel sole.
Il torneo è stato organizzato dagli amici di Mauro Berlingacci, conosciuto da tutti come "Marrana", atleta e allenatore di pallavolo, prematuramente scomparso nel 2008, con il supporto della società Volley Pieve Fosciana e dell’Asd calcio Amatori Pontecosi.
Dopo questa bella giornata di sport, gli organizzatori stanno già pensando a una manifestazione da svolgersi nell’arco di due giornate, da realizzare il prossimo anno.
Dino Magistrelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su