MASSIMO STEFANINI
Sport

SERIE "D» - IL MERCATO. Il Tau ingaggia l’attaccante. Omorogieva

Il Tau ha ingaggiato il difensore Lorenzo Chiti (affare da noi anticipato nell’edizione di domenica scorsa 13 luglio) e l’attaccante...

Pallone

Pallone

Il Tau ha ingaggiato il difensore Lorenzo Chiti (affare da noi anticipato nell’edizione di domenica scorsa 13 luglio) e l’attaccante Denis Omorogieva, classe 1997, nella passata stagione 17 reti realizzate nell’Eccellenza lombarda con il Castellana di Mantova. Il club amaranto spera di aver trovato il nuovo Diop che spopolò nella prima stagione in "D" del team amaranto.

Sarà una squadra completamente cambiata, anche perché, con Chiti e Omorogieva, sono saliti a sei i nuovi presi grazie al "ds Maneschi": Pietro Carcani, Nottoli, Bachini, Viano, Chiti e Omorogieva, appunto. Un decina i partiti. C’è ancora spazio per completare la "rosa", dove saranno inseriti anche diversi giovani di talento del "vivaio".

Il 28 luglio si comincerà a lavorare, con il raduno e l’avvio della preparazione atletica e i primi test amichevoli. Il 24 agosto scatterà la Coppa Italia e sarà già calcio ufficiale, prima dell’avvio del campionato, fissato per il 7 settembre. C’è curiosità per capire in quale girone finiranno le toscane, sicuramente divise, visto il loro elevato numero. Bisognerà attendere fino ai primi di agosto per avere notizie certe. In ballo il girone "D", quello della passata stagione, con le squadre emiliane oppure l’"E", con formazioni umbre e laziali; e, per quanto riguarda Tau e Seravezza, addirittura in ballo potrebbe esserci l’"A", tutte compagini della dorsale tirrenica, fino alla Liguria e al Piemonte.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su