MASSIMO STEFANINI
Sport

Serie "D» - Il mercato: anche Zanon in partenza, si tratta per ingaggiare Barsotti e Bouah. Tau: Manetti rimane, Bruzzo verso il Livorno

Bruzzo verso il Livorno, anche Zanon potrebbe accasarsi altrove. Rimarrà Manetti. Queste le ultime novità in casa Tau. Dopo l’ufficializzazione...

Bruzzo verso il Livorno, anche Zanon potrebbe accasarsi altrove. Rimarrà Manetti. Queste le ultime novità in casa Tau. Dopo l’ufficializzazione dell’arrivo in maglia amaranto di Giorgio Bachini – oltre cento presenze in serie "D" con Ghiviborgo e Piacenza, centrocampista duttile, classe 2002 – , salgono a quattro i nuovi arrivi. Pietro Carcani (che raggiunge il fratello Tommaso); poi Nottoli, il giovane Viano e, appunto, Bachini. Ma sono in corso ulteriori trattative.

L’ultima parla di un interessamento del Tau per Leonardo Barsotti, classe 2006, esterno sinistro, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e che, nella passata stagione, ha militato nello United Riccione, nello stesso girone del team altopascese. Il club del presidente Semplicioni sta monitorando anche il terzino mancino Bouah (Sambenedettese, ma scuola Roma) e Fantacci, trequartista, ex Andria, ma molta esperienza in "C" con diverse squadre: Padova, Prato, Juve Stabia e altre.

Il direttore sportivo Giovanni Maneschi sta lavorando per costruire un team competitivo anche per la prossima stagione. Il portiere Cabella rimarrà, se non troverà ingaggio in serie "C". Quello che bisogna capire è che, dopo due anni al vertice, è arrivato il momento di contenere il budget. Anche perché è un torneo, la serie "D", dove si rischia di spendere un milione e mezzo, come la Pistoiese dodici mesi fa e non salire di categoria. Passa solo la prima.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su