MASSIMO STEFANINI
Sport

Serie "D» - Girone "E»: test e mercato, Atzeni al Prato. Tau cala un bel poker sul Pisa jr. Anche una doppietta di Carcani

Buona la prima. Il test di esordio del Tau si è rivelato molto positivo. Il 4-1 (doppietta di Carcani, Belluomini...

Buona la prima. Il test di esordio del Tau si è rivelato molto positivo. Il 4-1 (doppietta di Carcani, Belluomini e un’ autorete a favore) rifilato alla "Primavera" del Pisa è la riprova che il lavoro per i ragazzi di Maraia sta procedendo per il verso giusto. Il punteggio, ovviamente, non conta praticamente nulla, visto che tra i babies nerazzurri ne mancavano alcuni che si sono uniti alla prima squadra nella tournée in Germania, con la truppa di Gilardino sconfitta 3-0 dal Bayer Leverkusen.

Ritornando al Tau, buone giocate, discreta intesa per un team completamente rinnovato, con due soli giocatori rimasti tra i potenziali titolari: capitan Meucci e Lombardo. Due su undici. E’ notizia fresca, intanto, che Atzeni, promesso in un primo tempo al Carpi, ha firmato con il Prato dell’"ex" Venturi che, oggi, comincerà il ritiro al "Ciocco". Poi una rivoluzione copernicana.

Il direttore sportivo Maneschi ha parlato di altri tre arrivi. Intanto la tabella della preparazione non lascia spazio a soste e scandisce i ritmi: domani, sabato 9 agosto, alle 17.30, al "Comunale" di Altopascio, amichevole con l’ambizioso Viareggio che vuole scalare le categorie. Oggi, invece, saranno diramati dalla Lega Nazionale Dilettanti i calendari. Il campionato partirà il 7 settembre, il 31 agosto ci sarà il preludio con la Coppa Italia. Il Tau salterà, infatti, il turno preliminare del 24 agosto, così come il Ghiviborgo. Le avversarie di amaranto e colchoneros dovrebbero essere rese note oggi, in occasione dei calendari.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su