Lucchese
0
Azalee Solbiatese
4
LUCCHESE: Passarella, Campagni, Catalano (29’ st Cotrer), Lehmann, Piccini, Fricano (13’ st Bengasi), Laface, Sabia (33’ st E. Orsi), Valtolina (42 ‘st I. Orsi), Fenili, Fradinho (20’ st Migneco). (A disp.: Abraini, Cotrer, Migliavacca). All.: Carruezzo.
AZALEE SOLBIATESE: Resmini, Maschio, Berlato (34’ st Meazza), Badiali (39’ st Lettieri), Crestan, Pozzi (45’ st Ferraro), Marchiori, Vischi (27’ st Galli), Magatti (45’ st Brazzarola), Diefenthaeler, Pellegrinelli. (A disp.: Planca, Mazzon, Galli, Ferraro, Gioia, Baroffo). All.: Marsich.
Arbitro: Calzolari di Albenga.
Reti: 23’ st Vischi, 46’ pt Pozzi, 23’ st (aut.) Catalano, 29’ st Diefenthaeler.
LUCCA - Sconfitta casalinga per la Lucchese Femminile nel recupero della ventiduesima giornata, contro l’Azalee Solbiatese.
Le ragazze di Carruezzo, dopo una fase di studio, hanno inniziato a giocare a viso aperto, creando diverse occasioni da gol con Valtolina, Fradinho e Fenili. Ma, nel calcio, può succedere di tutto e, così, le ospiti sono riuscite a passare in vantaggio con Vischi.
Le rossonere riorganizzano subito le idee e provano a cercare il gol del pareggio, esponendosi, però, un po’ troppo e, così, nel recupero del primo tempo, arriva il secondo gol della formazione varesotta, con Pozzi. Nonostante il doppio svantaggio, la Lucchese ha continuato a cercare la via del gol. Ma sono le ospiti che hanno dilagato, complice anche una sfortunata deviazione di Catalano che spiazzava Passarella al 23’. Ormai la gara era chiusa e, al 29’, arrivava la quarta rete, con Diefenthaeler.
Sconfitta che brucia per come è maturata e che impedisce di agganciare il quint’ultimo posto, ad una sola distanza dal Real Meda, prima formazione fuori dai play-out. Il campionato è ancora lungo, mancano sette gare alla fine ed i giochi sono più che mai aperti, però.
R. L.