
Kevin Cirrone, Ettore Binelli, Luca Donati e Giacomo Genovali sono stati aggregati al roster e hanno già iniziato l’avventura .
Ancora una volta il settore giovanile del Basketball Club Lucca si conferma una fucina importate per i giovani. Quattro di loro infatti sono stati aggregati alla prima squadra a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto durante la stagione.
Si intregneranno con il roster della prima squadra Kevin Cirrone, classe 2007, che nella stagione scorsa era aggregato alla prima squadra e che oltre a partecipare agli allenamenti e accompagnare la squadra in panchina a seconda delle necessità, parteciperà al campionato 2025/26 con l’Under 19 Gold e con la seconda divisione, questa sotto le insegne del BCL-LAB. Gli altri tre ragazzi sono ttore Binelli, Luca Donati, e Giacomo Genovali Del Debbio, tutti di giovane età, classe 2009 e provengono tutti quanti dalla Under 17 Ecc, e da quest’anno potranno oltre a continuare il percorso nel loro campionato, confrontarsi con i più "anziani" della B interregionale.
Questi ragazzi intraprenderanno un percorso formativo molto importante, ma anche tecnico, fisico e mentale. Si troveranno a svolgere gli allenamenti con la prima squadra a studiare schemi, difendere ed attaccare con davanti giocatori esperti di stazza importante e per questo servirà forza, intelligenza e tecnica, un mixer giusto che li aiuterà nel loro percorso di crescita, ma soprattutto gli permetterà di prendere confidenza con l’ebrezza di scendere in campo durante una vera partita di B interregionale. Sarà quindi un’occasione importante per questi ragazzi che già si sono fatti notare nella loro squadra, ed avranno dunque l’ottima occasione per mettersi alla prova ed aggiungere un altro tassello al percorso che li porterà a diventare giocatori di basket maturi e pronti ad affrontare le sfide future. Questo nuovo ingresso nel roster della prima squadra di ragazzi provenienti dal settore giovanile è motivo d’orgoglio anche per la società che cerca di investire continuamente nel settore.
Ale Lomb
Continua a leggere tutte le notizie di sport su