REDAZIONE LUCCA

Un esterno per l’attacco. Fabbrini torna in rossoblu

Il 35enne ha già giocato nella Lucchese nel 2023 con l’allenatore Maraia. Selezionati tre giovani della Primavera da aggregare alla prima squadra.

Diego Fabbrini, classe 1990, ha giocato anche con la maglia del Birmingham City

Diego Fabbrini, classe 1990, ha giocato anche con la maglia del Birmingham City

Subito una ultima ora di mercato. Diego Fabbrini da Sangiuliano Terme, talentuoso esterno d’attacco, potrebbe tornare a vestire la maglia della Lucchese. L’attaccante oggi trentacinquenne ha giocato nelle ultime due stagioni nella Sambenedettese. In rossonero, ha disputato una quindicina di partite serie C nella stagione 2023, quando in panchina c’era Maraia.

Nel frattempo per il Comitato Regionale Toscano la Lucchese è regolarmente iscritta in sovrannumero al campionato di Eccellenza, che, ripetiamo, inizierà il 14 settembre. Queste le altre date: il 14 agosto sarà reso noto il girone e probabilmente anche il calendario della coppa Italia, con il primo turno che si giocherà domenica 31 agosto. Con il "disco verde" anche da parte del Comitato Regionale, la Lucchese potrà iniziare il tesseramento dei calciatori. Intanto il d.g. Gianni e l’allenatore Pirozzi stanno lavorando al completamento della "rosa" che dovrebbe essere formata da 23 elementi. E’ probabile che soltanto domenica, in occasione, del raduno a Montecatini Terme si conosceranno i nomi dei calciatori che saranno tesserati ed altri che invece saranno, per così dire, in prova. Come si dovrebbe conoscere sia il vice di Pirozzi che il preparatore dei portieri, oltre al massaggitore. Tra i sicuri nuovi rossoneri dovrebbero esserci il portiere Milan, il difensore Santeramo e l’attaccante esterno Caggianese. Tra i giovani sono stati fatti i nomi di tre ragazzi che erano lo scorso anno nella formazione Primavera 3 della Lucchese, vale a dire l’attaccante di 19 anni Ahmad Riad, marocchino di un metro e ottanta, nato a Camaiore, 2 presenze nella Viareggio Cup; il pari età, il centrocampista Edoardo Morisi, tre presenze nella Viareggio Cup ed infine il diciottenne difensore Maikol Xeka, che tre anni fa fu convocato per la rappresentativa nazionale Under 15. Giova ricordare che in Eccellenza è obbligatorio schierare almeno un giovane nato nel 2007 ed oltre. Sono state programmate le prime "amichevoli", la prima il 9 agosto, la seconda il giorno 13, poi dopo due giorni di riposo per Ferragosto, ci saranno altri due impegni "amichevoli" prima della conclusione del ritiro previsto per domenica 24 agosto.

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su