REDAZIONE LUCCA

Giovanili di Montecarlo ripartono alla grande Ritorno dopo 15 anni e collaborazione col Genoa

Già aperte le iscrizioni per le categorie, Allievi, A e B, Giovanissimi, A e B, Esordienti A

Una collaborazione con il Genoa per un triennio a partire dal 2020-2021 e una filosofia diversa di insegnare football ai ragazzi, senza troppe pressioni, più incline al divertimento, alla formazione della persona e dell’individuo, prima ancora che della tecnica, comunque basilare. E’ con questo spirito che nasce un nuovo settore giovanile del Montecarlo calcio che mancava da 15 anni. L’ASD, Associazione Sportiva Dilettantistica del presidente Giacomo Carrara organizza il progetto per i tutti i nati dal 2003 al 2015 per la prossima stagione, si pensa da settembre.

Già aperte le iscrizioni per le categorie, Allievi, A e B, Giovanissimi, A e B, Esordienti A. La società provvederà al kit allenamento, palestra per allenamenti invernali. Il direttore sportivo sarà Massimo Franceschini, ex Tau e Academy Porcari, con oltre venti anni di esperienza.

"La nostra idea e proposta - commenta il presidente Carrara - si vuole differenziare dalle altre, i ragazzi devono divertirsi, che imparino il rispetto dell’istruttore, del compagno, dell’avversario. Un modus operandi vecchia maniera, quando le squadre venivano fatte soprattutto per educare allo sport, al gruppo e non per la continua ricerca del Cristiano Ronaldo della situazione. Poi è ovvio che nel corso degli anni ci piacerebbe arrivare a cogliere risultati sportivi, ma sicuramente non sarà una esigenza primaria. Il lavoro ci dovrà condurre all’esito positivo del progetto. Ci affideremo ad allenatori con esperienza, ma anche di casa nostra, motivati, per affidare loro alcune squadre. E’ una scommessa - conclude il massimo dirigente grigiorosso - e questo senza dubbio non è il momento migliore per avviare una simile iniziativa, ma a noi nulla spaventa. Ci onora questa proficua sinergia con il Grifone ligure, attraverso l’accordo con il signor Emanuele Crespi. Un accordo che senza dubbio ci farà crescere in maniera proficua".

Per ulteriori informazioni possibile contattare Luca, 340.9772390; Franco 328.7494824; Massimo 388.1182879 e il direttore sportivo 328.9046966. Insomma, un calcio diverso per il club che milita in Terza Categoria e che, con la prima squadra, era in lizza per vincere il campionato, prima del congelamento dei vari tornei per il deflagrare dell’emergenza epidemiologica. Ora si gettano le basi anche per allestire una scuola calcio, un settore junior dopo molti anni di assenza. Un momento fondamentale per la crescita della compagine del presidente Carrara. La sinergia con il Genoa lo sta a dimostrare.

Massimo Stefanini