
Un altro importante successo per Andrea Bozzi che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Juniores, peso 75 Kg nella 4ª tappa del circuito mondiale denominata “Karate 1 WKF - Youth League“ di Merida. Il portacolori dell’Asd Esercito - 187 Folgore di Livorno, si è confrontato con atleti provenienti dalla Germania, Messico, Spagna e Stati Uniti d’America.
L’Esercito - 187 Folgore di Livorno ha partecipato a questo importante avvenimento, organizzato dalla World Karate Federation - WKF (Federazione riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico - CIO), nel mese scorso dal 22 al 25 settembre, all’impianto sportivo della stessa Merida, svoltasi nello stato dello Yucatán, Messico. I ragazzi, convocati per l’importante occasione dal Comitato Regionale Toscana Karate - CRTK FIJLKAM Italia, per disputare una delle competizioni più prestigiose del movimento giovanile mondiale hanno ben rappresentato la Forza Armata.
Nella specialità olimpica del Kumite “combattimento a contatto controllato“, ha conquistato la medaglia di bronzo il lucchese Andrea Bozzi, a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto fino ad ora sia individualmente che come gruppo sportivo.
Ma le soddisfazioni non sono finite qui in casa dell’Esercito - 187 Folgore di Livorno, poiché c’è anche da segnalare come il maestro Antonio Citti – direttore tecnico con le stellette dei “baschi amaranto“ – , è stato convocato dal CTRK per seguire gli atleti della delegazione, come collaboratore tecnico Regionale. E naturalmente una grande soddisfazione per Andrea e per tutta la Lucchesia.
R.L.