Lucca Comics & Games, arriva "Steven Universe. The Movie"

La mattina del 2 novembre sarà proiettato in anteprima il film tratto dalla popolare serie di Cartoon Network

Rebecca Sugar

Rebecca Sugar

Lucca, 1 novembre 2019 - "Portare la serie in un lungometraggio è stata una sfida difficile, ma io amo le sfide e adoro i musical, soprattuitto quelli animati, per questo l'ho fatto. E' un sogno che diventa realtà". Tra i protagonisti dell'edizione 2019 di Lucca  Comics & Games (come sempre e più di sempre ricca di eventi e di folla) c'è la sceneggiatrice e animatrice statunitense Rebecca Sugar, autrice della popolare serie di Cartoon Network "Steven Universe". A Lucca, Sugar (prima donna ad aver firnato una serie su Cartoon Network) incontra i fan e si gode l'atmosfera festosa: "Posso dire che è una delle convention più affascinanti dove cia mai stata". 

IL TRAILER UFFICIALE (clicca qui per il video)

L'evento clou per Sugar, però, è la presentazione in anteprima italiana del film tratto dalla serie: "Steven Universe. The Movie" che nel nostro Paese uscirà nel 2020. L'appuntamento è sabato 2 novembre alle 11.30 al cinema Astra. Al centro del film, come nella serie, il messaggio ai ragazzi e alle ragazze di credere in loro stessi e nel loro valore per ottenere risultati che, magari, potrebbero apparire insperati. Il tutto con messaggi di inclusione verso le persone omosessuali. Si tratta infatti della prima serie animata a vincere un Glaad Media Award (categoria Kids & Family, 2019), i riconoscimenti assegnati dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation per un'immagine più veritiera e accurata della comunità Lgbt. "La serie _spiega Sugar_ è ispirata al rapporto con il mio fratello minore. Io sono bisessuale e lui è sempre stato il mio migliore alleato. Io voglio raccontare sempre in modo onesto e non potevo non trattare questo tema".

Steven Universe racconta le avventure del giovane protagonista Steven, “fratello minore” delle Crystal Gems, un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra. Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Ametista, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Perla, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven ne possiede una rosa nell’ombelico ereditata dalla madre.Steven, infatti, è il figlio della defunta leader del gruppo, Quarzo Rosa, e dell’umano Mr. Universe, aspirante rock star. Da una parte, quindi, possiede i poteri della madre, dall’altra l’umanità del padre. 

 

Il giovane dovrà riuscire a colmare il divario tra il mondo fantascientifico delle Gemme con quello divertente e straordinariamente complicato degli esseri umani.