Incidente choc, tir contro una casa. Il proprietario: "Ho pensato al terremoto"

La casa è stata immediatamente evacuata per le gravi lesioni strutturali riportate

Tir contro una casa in via Pesciatina (foto Alcide)

Tir contro una casa in via Pesciatina (foto Alcide)

Lucca, 24 gennaio 2020 – Un boato tremendo tanto da far pensare a una potente scossa di terremoto. Sono da poco passate le 5 di mattina quando, in seguito a un incidente, un tir si schianta contro un'abitazione di via Pesciatina a Gragnano, nel comune di Capannori. Il camion è finito contro l'abitazione dopo lo scontro con un'auto. L'urto ha compromesso l'abitazione, che è stata evacuata, e ha creato anche una perdita di gas che è stata già risolta dai tecnici preposti con la chiusura di alcuni contatori. 

Le persone che si trovavano all'interno dell'abitazione non sono rimase ferite anche se lo choc è stato notevole. “Mi sono svegliato di soprassalto – racconta il proprietario 66enne dell'edificio di via Pesciatina -. Credevo fosse il terremoto”.

I vigili del fuoco di Lucca sono al lavoro dall'alba di oggi per rimuovere il tir e liberare la strada che è stata chiusa al traffico. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell'incidente, il personale medico del 118 che ha preso in carico tre feriti trasportati all'ospedale di Lucca e il personale dell'azienda del gas, che ha provveduto alla chiusura di alcuni contatori.