Via i cellulari, è tempo dei giochi da tavolo

Migration

Ad Altopascio il divertimento è di casa: in via Marconi, nello spazio polivalente che l’amministrazione comunale mette a disposizione per le associazioni del territorio ha trovato sede LUDICAmente, la nuova associazione di promozione sociale, fondata da Valentina Tesi e Damiano Becheroni.

L’associazione propone ogni venerdì, dalle 21, serate di giochi in scatola e giochi da tavolo, rivolte a chiunque abbia voglia di trascorrere qualche ora spensierata: giovani o anziani, famiglie o gruppi di amici. "Quello che abbiamo notato - commentano Tesi e Becheroni - è proprio la voglia di riscoprire il gusto semplice di trovarsi intorno al tavolino e giocare. Senza cellulari, magari scordandosi di guardare l’ora, dimenticandosi problemi, stress, ansie, preoccupazioni. La nostra associazione è nata così, giocando e per gioco. L’associazione è aperta a tutti, non ci sono limiti d’età. Un ringraziamento all’amministrazione comunale che ha creduto in noi fin da subito e ci ha messo a disposizione questo spazio, per noi così prezioso. Sarà il punto di partenza dal quale lanciare via via i dadi per avanzare in questo gioco così entusiasmante che è la vita e la vita associazionistica".

Tanti anche gli appuntamenti che LUDICAmente proporrà al territorio in vista delle festività natalizie: si comincia, intanto, domenica 4 dicembre, sempre allo Spazio giovani, con un pomeriggio in scatola, a partire dalle 15.