“Un’emozione unica essere qui sotto il palco“

Migliaia di giovani e giovanissimi da tutta Italia e dall’estero per vedere Justin Bieber

Migration

Migliaia i giovani che hanno aspettato, con ansia ed entusiasmo, l’apertura dei cancelli ieri alle 14 per accedere al concerto di Justin Bieber, evento di chiusura della ricca stagione del Lucca Summer Festival. Provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, gli sfegatati fan si sono messi in postazione fuori dalle Mura per ottenere il posto migliore, c’è chi addirittura aspetta da tre giorni per poter vedere il proprio beniamino musicale dalla tanto bramata prima fila. C’è chi viene dalla Sicilia e chi dall’Olanda, parlando con i ragazzi in attesa ci si imbatte in un mix di lingue e di provenienze, tutti però accomunati dalla grande passione per la musica della star internazionale che ha scelto proprio Lucca per riavviare il suo tour mondiale, interrotto per motivi di salute.

Bieber ha segnato la crescita di un’intera generazione, per la maggior parte dei fan le canzoni dell’artista sono state la colonna sonora della loro adolescenza ed avere la possibilità di vederlo suonare in live è un sogno che si avvera. "Noi veniamo dalla Sicilia, ascoltiamo Justin da quando ha iniziato a cantare, ha segnato la nostra adolescenza. È la prima volta che veniamo a Lucca, domani coglieremo l’occasione per visitare la città. Siamo in fila, nonostante il caldo, per poterci guadagnare un buon posto" dicono Siria e Giuditta, in fila dalla mattina. Il caldo cocente di questi giorni non ferma la passione dei circa 20 mila "beliebers" – nome con cui si identificano i fan dell’artista – e così, dopo ore di fila e di attesa, i fan si sono "accaparrati" il posto sotto al palco, pronti per un concerto che ha segnato la storia del festival musicale della nostra città.

"Ho già visto Justin una volta, ma poterlo rivedere dopo così tanto tempo è veramente un’emozione unica. Lo seguiamo da anni, siamo cresciute insieme a lui, e siamo tanto emozionate per questo concerto. Noi siamo di Milano, quindi ieri sera abbiamo colto l’occasione per visitare la città" dicono Emilia e Isabel, fan dell’artista.

Giulia Alberigi