Umberto Tozzi in concerto con il tour "Gloria Forever"

Lo show questa sera alle 21.15 all’antica fortezza estense di Mont’Alfonso. Biglietti ancora disponibili online e acquistabili fino alle 19 sul posto

Migration

Settant’anni compiuti e un tour per celebrare la musica e la carriera di uno dei più grandi cantautori della musica italiana. "Gloria Forever" è il progetto live che questa sera porterà Umberto Tozzi alla fortezza di Mont’alfonso di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito del festival "Mont’Alfonso sotto le stelle". L’edizione di quest’anno, di "Mont’Alfonso sotto le stelle", terminerà questa domenica con il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

L’inizio dello show è previsto per le 21.15 e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale montalfonsoestate.it, su ticketone.it e nei punti Box Office Toscana. A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana e Fidelity Tours. Biglietti disponibili anche il giorno dello spettacolo, dalle 19, presso la biglietteria della fortezza.

Da “Notte rosa” a “Ti amo”, da “Dimentica dimentica” a “Tu”, una scaletta formata da intramontabili hit tutte da riscoprire. “Gloria Forever” vedrà impegnato Umberto Tozzi per tutto il 2022. Nel corso dell’anno verrà infatti celebrato l’incredibile catalogo di un artista che ha fatto la storia della musica italiana. Umberto Tozzi nella sua carriera ha venduto nel mondo più di 80 milioni di dischi grazie a hit del calibro di: “Ti Amo” e “Gloria” che, interpretata da Laura Branigan nel 1984, portò il nome del cantante torinese oltre oceano. Con più di cinquant’anni di attività alle spalle, Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano “Ti Amo” e nel 1994 con il brano “Io muoio di te”, il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri mentre con “Gente di Mare”, in duetto con Raf, si classifica terzo all’Eurofestival.

In occasione degli spettacoli alla fortezza di Mont’Alfonso, sono disponibili il parcheggio gratuito della Fortezza e il parcheggio di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana. Inoltre, dai parcheggi di piazzale Chiappini è in funzione dalle 18 un servizio bus navetta daper la fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona. I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore, a cui è concesso ingresso gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco a Castelnuovo. I portatori di handicap hanno poi un parcheggio riservato a piazzale Chiappini e un servizio bus navetta dedicato, con assistenza. Info e prenotazioni presso la Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (tel. 0583 641007).