REDAZIONE LUCCA

Trovato morto nella notte sotto al suo trattore

La tragedia a San Michele di Moriano. Vittima Tullio Orsi di 72 anni. La figlia preoccupata era andata a cercarlo perché non era rientrato.

Tragica fine per un uomo di San Quirico di Moriano rimasto vittima di un fatale incidente nei campi. La vittima è Tullio Orsi, 72 anni, un agricoltore moltocomnosciuto nella zona del Morianese. L’uomo è stato travolto dal suo trattore che si è rovesciato su un terreno di sua proprietà dove stava effettuando dei lavori. Tullio Orsi è rimasto schiacciato sotto al pesante mezzo agricolo e nonè riuscito neppure a dare l’allarme per ricevere i soccorsi. E’ stato trasovato solo nel cuore della notte quando ormai era deceduto da alcune ore.

La tragedia è avvenuta probabilmente nel tardo pomeriggio di giovedì in un terreno agricolo a San Michele di Moriano. Tullio Orsi, un agricoltore che viveva da solo nella frazione di San Quirico, si era recato lì nel pomeriggio per effettuare alcuni lavori con un trattore.

A scoprire l’accaduto nella notte tra giovedì e venerdì è stata la figlia che si è allarmata perché a sera non aveva visto il padre, residente a San Quirico di Moriano, rientrare a casa. La donna è andata prima al bar del paese, dove però nessuno l’aveva visto in serata. Allora, sempre più preoccupata, èandata a controllare nell’appezzamento di proprietà a San Michele. Solo dopo qualche ora, nel cuoredella notte, la figlia ha scoperto la tragedia: il trattore ribaltato, e il corpo del padre ormai privo di vita sotto il pesante mezzo agricolo.

Sul posto sono subito accorsi i Vigili del fuoco, che hanno sollevato il trattore e il personale del 118: il medico ha solo potuto constatare la morte dell’uomo, che risaliva ad alcune ore prima. Probabile che anche un allarme tempestivo non avrebbe potuto salvarlo. Sul posto a San Michele di Moriano, per ricostruire la tragedia, anche gli uomini della Polizia di Stato, che hanno accertato la dinamica accidentale della tragedia: un ribaltamento improvviso e fatale, forse dovuto a un tratto scosceso del terreno.

P.Pac.