Tre lucchesi in finale al concorso canoro “I bambini della Valdera” a Lucca

Il concorso canoro "I bambini della Valdera", ideato da Edi Bocelli e Marco Biliotti, ha visto la partecipazione di oltre sessanta cantanti di tutte le età provenienti da tutta Italia. La finalissima si terrà a dicembre al Teatro di Lajatico.

Tre lucchesi in finalissima al concorso canoro “I bambini della Valdera”

Tre lucchesi in finalissima al concorso canoro “I bambini della Valdera”

Si sono svolte alla Sterza-Lajatico le selezioni del concorso canoro “I bambini della Valdera”, concorso nato dieci anni fa da un’idea di Edi Bocelli, (mamma del tenore Andrea Bocelli) e di Marco Biliotti.

L’evento fortemente voluto da Marco Biliotti per ricordare ed in omaggio all’amica Edi Bocelli, una mamma e una donna forte, solare e generosa, purtroppo scomparsa nel 2022, ha visto la partecipazione di oltre sessanta cantanti di tutte le età, provenienti da tutta la Toscana ed altre regioni, quali Lazio, Liguria e Romagna.

I concorrenti nel corso delle quattro serate sono stati ascoltati e da giurati altamente qualificati del mondo della musica quali cantanti professionisti, giornalisti, critici musicali, curatori d’immagine e docenti di canto, i quali hanno decretato Ecco dunque i finalisti.

Per la Categoria Junior: Matilde Donati, Clara Giglioli, Vittorio Capriotti, Ilaria Caleca, Lisa Fochetti, Grace Cuomo, Giacomo Bastiani, Camilla Shehollari

Per la Categoria Teenager; Cecilia Rabushia; Jacopo Baroni, Benedetta Quarratesi, Agnese Castellano, Lorenzo Cherubini, Flamina Ciolli, Giulia Doveri.

Per la Categoria Over 20: Ilaria Andreini; Letizia Crincoli; Moreno Mataresi

Per la Categoria Over 40: Veronica Mancini in coppia con Massimo Gentili, Luca Barbieri; Linda Cucchiara.

Per la Categoria Brani inediti: Lady Sox, Gabriella Orazzini,Riccardo Gerardi, Carolina Fiordi, Kevin Batzella, Andrè Pisani.

Le quattro serate sono state presentate da Barbara Cioni, fonica a cura di Emiliano e Barbara Cioni. La finalissima che si terrà nello storico Teatro di Lajatico è prevista per il mese di dicembre, la cui data è invia di definizione con la famiglia Bocelli.