REDAZIONE LUCCA

“Super nonna“ lucchese nel calendario 2022

La protagonista del mese di luglio è Silvia Rivieri, che all’ultima edizione del concorso si è aggiudicata la fascia di “Miss nonna sprint“

Una “super nonna“ lucchese spicca nel calendario ufficiale 2022: Silvia Rivieri, fotografa di 46 anni. Nell’area eventi dell’Hotel Milano Resort di Bellaria - Riviera Romagnola, con il patrocinio del comune di Bellaria Igea Marina, lo scorso fine settimana si è svolta la presentazione ufficiale del calendario 2022 di “Miss Nonna”. Il concorso “Miss Nonna” è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alla figura della nonna: giunto alla sua 17ª edizione, ideato da Paolo Teti nel 2005, quando il Parlamento Italiano istituì la “Festa dei Nonni” (che ogni anno si festeggia il 2 ottobre), è una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, titolare ed esclusivista anche del concorso “Miss Mamma Italiana”.

Protagoniste degli scatti del Calendario 2022 di “Miss Nonna”, realizzati dalla fotografa Gloria Teti, sono le vincitrici della finale nazionale anno 2021 del Concorso, che si è tenuta lo scorso mese di ottobre a Bellaria, capitanate dalla 50enne marchigiana Elisabetta Farabolini vincitrice assoluta di “Miss Nonna 2021”.

Ma ecco le protagoniste del Calendario 2022 di “Miss Nonna”. Gennaio: Lia de Felice 69 anni, casalinga, di Pontedera. Febbraio: Daniela Marenco 52 anni, funzionario tributario, di Genova. Marzo: Grazia Marchese 47 anni, operaia, di Busto Arsizio (Varese). È la vincitrice della fascia “Miss Nonna Dolcezza 2021”. Aprile: Paola Capolupo 43 anni, estetista dermopigmentista, di Grosseto. È la vincitrice della fascia “Miss Nonna Glamour 2021”. Maggio: Angela Cuscela 52 anni, impiegata amministrativa, di Villanova d’Asti (Asti) Giugno: Grazia Dione 66 anni, casalinga, di Marina di Ravenna (Ravenna).

E arriviamo al mese di luglio dove la protagonista è la lucchese Silvia Rivieri 46 anni, fotografa, mamma di Helena, Giulia e Matteo e nonna di Filippo di 2 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Nonna Sprint 2021”. Agosto: Simona Settimo 50 anni, estetista, di Pisa. Settembre: Morena Pietroni 61 anni, educatrice, di San Giuliano Terme (Pisa). Ottobre: Elisabetta Farabolini 50 anni, estetista, di Macerata, è la vincitrice assoluta di “Miss Nonna 2021”. Sua anche l’immagine della copertina del Calendario. Novembre: Carmela Cioffi 48 anni, oss, di Castellammare di Stabia (Napoli). E infine dicembre: Gelsomina Magliano, 53 anni, manager, di Bientina (Pisa), mamma di Antonia e nonna di Leonardo di 3 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Nonna Romantica 2021”.