Spettacoli, arte, laboratori: due giorni con “Le Rinascenze“

Migration

Sarà una due giorni di grande impatto, di spettacoli, ma soprattutto di arte. Nel parco di Villa Reale a Marlia, oggi e domani andrà in scena per il quinto anno la manifestazione d’arte de “Le Rinascenze“ ad opera della scuola d’arte Kreativa di Lucca. Sarà un’edizione speciale caratterizzata da tanti eventi, circa una settantina, in cui si alterneranno spettacoli, esibizioni, concerti, incontri culturali, mostre e performance. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età. Ogni angolo suggestivo del parco ospiterà un evento. La Villa, la Palazzina dell’Orologio, la grotta di Pan, il teatro di Verzura, il giardino dei limoni e le Scuderie, oltreché il prato centrale, saranno il teatro di eventi importanti che si susseguiranno senza interruzione dalle ore 10 del mattino alle ore 18.

Dopo il taglio del nastro alle 11.30, si partirà con la danza, nei nuovi locali delle Scuderie, con il gruppo de “La Vie en rose“. Il teatro dei bambini sarà di scena alle 13.30 con “La Magia di Prezzemolina“ mentre la musica sarà di scena con il chitarrista Tommaso Lorusso sul fronte sud della Villa Reale alle 14 e alle 15.

Il mago Alex si esibirà con uno spettacolo di “Fuoco e Magia“ alle 15 e alle 17 nel giardino dei Limoni, alle 14.30 interessante Ensemble di violini del Liceo Artistico Musicale Passaglia. Tanto teatro ad ogni ora con Daniela Bertini, Gianni La Rocca, il Gad Città di Pescia e Gianni Città La Rocca. Il Salotto culturale condotto dal giornalista Paolo Bottari, alle ore 16, ospiterà Olivo Ghilarducci, sempre più a suo agio nelle vesti di scrittore-romanziere, dopo aver vestito a lungo i panni del politico. L’ex primo cittadino di Capannori presenterà i suoi ultimi successi letterari, sul tema dell’amore in tutte le sue forme.

E poi laboratori per bambini della Scuola Kreativa Lucca e mostre di scultura, pittura e fotografia. Per informazioni e prenotazioni cliccare www.lerinascenze.it oppure telefonare allo 0583.30108.