Spara nel parcheggio di un supermercato, poi minaccia due donne con un coltello

E’ accaduto a Lucca nella zona di San Concordio, sul posto le volanti della polizia. L’uomo è stato bloccato e prima curato in ospedale, poi portato in carcere

Controlli della polizia a Lucca

Controlli della polizia a Lucca

Lucca, 15 maggio 2024 – Paura nel parcheggio di un supermercato a San Concordio, Lucca. Nel pomeriggio di oggi, 15 maggio, un uomo ha esploso due colpi in aria con una pistola seminando il panico. L’arma è risultata poi essere una scacciacani. Subito sono partite le segnalazioni alle forze dell’ordine e sul posto è intervenuta la polizia.

L’uomo, italiano classe 1965, ha continuato a terrorizzare i passanti dirigendosi verso una pizzeria dove è stato intercettato dalle volanti. Durante la folle corsa l’uomo si è disfatto della pistola e ha impugnato un coltello col quale ha minacciato due donne all’interno dei un’auto. Alla vista della polizia l’aggressore, che secondo le prime informazioni risulterebbe essere tossicodipendente, si è dato alla fuga gettando il coltello. Gli uomini della polizia sono riusciti a bloccarlo, è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso e poi arrestato e portato in carcere. I reati a lui contestati sono resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, minacce aggravate, porto abusivo di armi e procurato allarme.