MASSIMO STEFANINI
Cronaca

Altopascio, sesso in auto davanti al locale. Intervengono i carabinieri

La coppietta è stata sorpresa alle 19 di sera. A denunciare la scena una mamma che insieme alla figlia piccola era appena uscita da un'attività commerciale

I carabinieri

Altopascio (Lucca), 14 dicembre 2018 - Passione ardente malgrado i rigori della temperatura invernale. Magari i due giovani sorpresi in auto mercoledì sera verso le 19 in una performance di sesso esplicito, avrebbero potuto scegliere un luogo più appartato. Per farli desistere sono intervenuti i carabinieri. E’ successo a Altopascio, in via Valico, di fronte a diverse attività commerciali. Di solito le coppiette scelgono orari più consoni, la notte, comunque posti meno frequentati. Chissà, forse è scattata la...scintilla e il desiderio irrefrenabile è diventato così urgente che ha impedito di ragionare sull’opportunità di fare l’amore in quella zona a quell’ora. Tra l'altro, secondo quanto ricostruito, senza nemmeno adottare la classica precauzione dei giornali sui vetri della vettura trasformata in alcova. In ogni caso, una signora con la figlia in tenera età, è uscita da un locale. Dopo aver camminato per qualche metro, dribblando le auto parcheggiate per raggiungere la sua, ha notato i due impegnati in un focoso amplesso. Lui e lei probabilmente presi da altre sensazioni, non hanno nemmeno visto la donna che ha trascinato via la bambina e avvertito i militari dell’Arma. A questi ultimi la passante ha raccontato la scena a cui aveva involontariamente assistito, indignata per l’accaduto.

In breve tempo, sul posto, è giunta una pattuglia che ha intercettato i due ancora impegnati nel rapporto. Sono stati invitati a ricomporsi e una volta rivestiti hanno chiesto scusa, sostenendo che non lo avrebbero più fatto. Come noto, il reato degli atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato. La norma riscritta: prevista la sanzione pecuniaria da 5mila a 30mila euro, con l’eccezione del fatto commesso in luoghi frequentati da minori e se da ciò derivi il pericolo che essi vi assistano. In questi casi è prevista la reclusione.