
Il materiale sequestrato agli ultrà
Lucca, 14 marzo 2022 - La polizia ha arrestato un 39enne residente a Lucca, già noto alle forze dell'ordine, per aver partecipato ai tafferugli al termine della partita Lucchese-Reggiana dello scorso 11 marzo.
Il soggetto, ultrà molto noto, schierato su posizioni di estrema destra, è stato accusato di rissa aggravata, in concorso con altre persone, in corso di identificazione. La Digos lo ha individuato come parte attiva negli scontri attraverso le telecamere di video-sorveglianza presenti nella zona, dunque, per lui è scattato l'arresto.
Dalle immagini, si nota come l'uomo si sia trovato più volte ad affrontare gli 'avversari' con i pugni e con la cintura dei pantaloni. L’arrestato già in passato è stato colpito da provvedimenti di Daspo, per tale motivo la sua posizione si è ulteriormente aggravata a causa della recidiva.
Il 39enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il giudice ha convalidato l'arresto e a concesso i termini a difesa per il processo che comincerà il 4 aprile. Nel frattempo è stato disposto obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.