Robert Plant, la leggenda del rock al Summer

Unica data italiana, il 14 luglio del prossimo anno, per l’ex dei “Led Zeppelin“ che sarà sul palco insieme a Alison Krauss

Migration

La storia del rock torna a Lucca. Una data impressa a fuoco vivo nel cartellone 2022 del Summer Festival, quella di Robert Plant – ex Led Zeppelin – che sarà sul palco di piazza Napoleone insieme a Alison Krauss (27 Grammy Awards) il 14 luglio. Due leggende, un unico palco, quello del Summer, per l’unica data italiana. Plant e Krauss si riuniscono 14 anni dopo il successo del loro primo disco insieme Raising Sand (2007) che raggiunse la vetta delle classifiche UK, conquistò numerosi dischi di platino e si aggiudicò 6 Grammy Awards tra cui Album of the Year e Record of the Year. Il nuovo disco Raise The Roof esce proprio oggi ed è già stato definito come uno degli album più attesi di questo autunno. La registrazione di Raise The Roof è stata completata solo poche settimane prima che il mondo finisse in lockdown facendo si che i due cantanti rimanesse separati da un oceano per 18 mesi (“Non sono rimasto così a lungo nello stesso posto da quando ero a scuola” dice Plant).

Ora che finalmente si sentono pronti per portare la loro musica in giro per il mondo annunciano un tour che i fans hanno aspettato per 12 anni e che farà tappa a Lucca. “E’ il momento di pensare a tornare sul palco e ad avere quella sensazione di essere un pochino nervoso - dice Plant - . E questa è esattamente la cosa per cui viviamo entrambi, quella camminata dal lato del palco al microfono. Quello è il viaggio più lungo, perché dura una vita”. Il viaggio più lungo, ora, è l’attesa del loro concerto. I biglietti saranno in vendita dalle 9 di venerdì 26 novembre su www.luccasummerfestival.it.