Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
25 giu 2022
giulia alberigi
Cronaca
25 giu 2022

Risate e musica con Migone e Morgan

Torna "InMusica Live", la settimana di concerti e spettacoli a San Macario dal 28 giugno al 3 luglio

25 giu 2022
giulia alberigi
Cronaca

di Giulia Alberigi

Comicità e musica si intrecciano nella diciottesima edizione di "InMusica Live", la settimana di concerti e spettacoli organizzata dalla scuola musicale InMusica Lucca che si terrà al campo sportivo di San Macario dal 28 giugno al 3 luglio. Sei appuntamenti a cui parteciperanno artisti variegati e anche di fama internazionale, tra cui Morgan, Davide Shorty e il comico Paolo Migone. Oltre a questi grandi nomi, verrà dato spazio anche agli artisti emergenti del nostro territorio, tra cui anche gli stessi studenti della scuola di musica che avranno l’occasione di esibirsi di fronte al pubblico.

Sei serate in cui la musica live e la risata saranno le protagoniste di questo festival che negli anni è cresciuto sempre di più, arrivando a ospitare nel nostro territorio artisti molto noti. Il Festival è stato presentato ieri, al centro culturale Agorà, alla presenza degli organizzatori Giuseppe Nannini, Gabriele Andreotti, Roberto Blefari e Damiano Calloni. La rassegna si avvierà martedì 28 giugno con "Musica a km 0", una serata tutta "nostrale", in cui si esibiranno band del nostro territorio emergenti e non: in programma le esibizioni di Howl Jordan, Laboratorio Musicale, Dominic, Brida, Petti Rozzi, Baldacci, B.K. Il divertimento continua la sera dopo, mercoledì 29 giugno, con lo spettacolo della Jovaband, gruppo cover di Jovanotti tutto al toscano. Giovedì 30 giugno salirà sul palco Davide Shorty, celebre rapper siciliano che combina l’arte della musica dal vivo con il genere del rap, noto per aver partecipato ad X Factor e a Sanremo Giovani nel 2021. La sera dopo, venerdì 1 luglio, la musica lascia lo spazio alla comicità con l’esibizione di Paolo Migone, comico di Zelig famoso per il suo occhio nero, che verrà introdotto dal comico lucchese Samuele Rossi.

La rassegna procede con il botto, sabato 2 luglio Morgan conquista il parco del Festival con uno spettacolo intimo e toccante, accompagnato solo dal suo pianoforte.

Gran finale, domenica 3 luglio con la serata "InMusica Family", il concerto dei maestri di tutta la scuola. "Il nostro Festival combina la musica dal vivo con la comicità dando spazio all’arte di molti artisti, più e meno noti. Vogliamo regalare a Lucca una settimana di arte e spensieratezza dove anche i nostri studenti saranno parte integrante delle serate, avranno infatti la possibilità di esibirsi su un vero palco e di confrontarsi con degli artisti di un certo calibro" commentano gli organizzatori.

Tutte le serate saranno gratuite, tranne quella di Davide Shorty, Paolo Migone e Morgan per le quali i biglietti sono acquistabili sul sito di Live Ticket o all’agenzia Storie di viaggio, in piazzale Ricasoli. Il campo sportivo offre più di 400 posti con la possibilità di prenotare dei tavolini a cui poter mangiare, il Festival mette infatti a disposizione un’area food and drink.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?