Ricoverato in gravi condizioni al San Luca il Maestro Gaetano Giani Luporini

La moglie Giovanna: "Una situazione delicata, malato nonostante il vaccino"

Migration

C’è preoccupazione per le condizioni di salute del Maestro Gaetano Giani Luporini (nella foto), 85 anni, ricoverato da alcuni giorni a causa del Covid all’ospedale San Luca. Una situazione molto delicata. A sottolinearlo è la stessa moglie Giovanna Morelli.

"Mio marito – scrive – , il Maestro Gaetano Giani Luporini, classe 1936, compositore lucchese di chiara fama, collaboratore ventennale dell’attore Carmelo Bene, nonché direttore dell’Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca fino al 2003, è stato ricoverato a causa del Coronavirus, nel reparto di Medicina, Setting C dell’Ospedale San Luca di Lucca, nella tarda mattinata di lunedì 17 gennaio".

"La famiglia – sottolinea la moglie Giovanna – esprime una certa preoccupazione nei suoi riguardi data l’età e la conseguente fragilità. Ci auguriamo che il personale medico lavori con la massima lena e tempestività al fine di aiutare il Maestro a superare questo difficile momento. Il Maestro aveva già contratto il Covid-19 nel novembre del 2020, superando brillantemente la malattia come positivo asintomatico. Ha recentemente completato il ciclo vaccinale delle tre dosi. Ciò nonostante il contagio non lo ha risparmiato, questa volta, però, colpendolo duramente".

L’auspicio di tutti quanti è naturalmente che il Maestro Gaetano Giani Luporini, che purtroppo soffriva già di altre problematiche di salute, riesca a vincere questa sua difficile battaglia contro il virus.

"Purtroppo – sottolinea la moglie – non siamo riusciti a evitare il contagio, nonostante le tante precauzioni. E’ una situazione delicata e ci affidiamo alle cure dei medici. In queste ore difficili sentiamo tanto anche l’appoggio dei moltissimi amici".

P.Pac.