Altopascio, 14enne investito mentre aspetta il bus: pirata della strada fuggito

Il ragazzo ha riportato un trauma cranico facciale. Indagini della polizia municipale

Soccorsi (archivio)

Soccorsi (archivio)

Altopascio (Lucca), 22 novembre 2022 - Stava aspettando l'autobus quando all'improvviso è stato investito da un automobilista che poi è fuggito senza prestare soccorso. La vittima è un ragazzo di 14 anni. Travolto intorno alle 07:45 di stamani, probabilmente mentre stava prendendo il bus per andare a scuola, il giovane è stato poi trasportato all'ospedale di Lucca dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico facciale. L'incidente è avvenuto davanti a un bar in via Gavinana Altopascio. L'allarme al 118 è stato inviato da alcuni passanti che si trovavano in quella via e che hanno prestato soccorso al giovane investito. 

Fuggito invece il pirata della strada. Gli agenti della polizia municipale adesso stanno portando avanti le indagini per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente e per individuare il responsabile del sinistro. Al momento non è chiaro se l'automobilista si sia intenzionalmente allontanato dopo l'incidente o se non si sia reso conto di aver preso in pieno il ragazzo. 

Secondo alcune testimonianze, l'auto coinvolta nell'incidente stava viaggiando in via Gavinana in direzione piazza Benedetto Croce.