QN La Nazione diventa media partner dell’evento

Il nostro gruppo editoriale si affianca a Rai, Amazon e alle altre grandi aziende che sostengono il festival

Migration

Il festival porta a casa una squadra di partner davvero importante: si conferma la Rai che continuerà ad affiancare il festival non solo nell’offerta culturale ma anche nel racconto di questa edizione; mentre anche per quest’anno l’official e-commerce partner del festival sarà Amazon.it. Si uniscono per la prima volta alla squadra dei media partner l’agenzia di stampa Adn Kronos e soprattutto il nostro giornale, La Nazione, grazie all’adesione dell’Editoriale Nazionale con le testate QN, La Nazione, il Resto del Carlino e il Giorno. A ufficializzare la novità la direttrice Agnese Pini intervenuta alla presentazione del festival ieri in Regione.

"Il Lucca Comics & Games è una grande occasione – ha detto – per un quotidiano storico come La Nazione, che fa parte di un network ampio e radicato come il nostro, di raccontare la realtà che ci circonda attraverso linguaggi innovativi come il fumetto, rispetto ai linguaggi tradizionali del quotidiano di carta. Abbiamo bisogno di cambiare, innovarci e perché non farlo attraverso una manifestazione straordinaria e di assoluto livello culturale come Lucca Comics & Games".