Presentata la giunta di Pifferi Guasparini

Ecco tutti i nomi e le deleghe del Consiglio Comunale di Camporgiano.

Presentata la giunta di Pifferi Guasparini

Presentata la giunta di Pifferi Guasparini

Il Consiglio comunale di Camporgiano, con l’assistenza tecnica del segretario comunale dottor Daniele Sabatini, ha iniziato ufficialmente il mandato amministrativo 2024-2029, guidato dall’avvocato Francesco Pifferi Guasparini. Il nuovo Consiglio per la maggioranza di "Insieme per Camporgiano" è composto da Monica Magazzini, Tiziana Biagioni, Riccardo Fabbri, Danilo Fabbri, Marco Colli, Luigi Bravi e Tommaso Cavani e per la minoranza di "Camporgiano Domani" Elio Satti Bravi, Francesco Telloli e Mauro Masotti.

Il Sindaco ha mantenuto le funzioni e i servizi di rapporti Istituzionali, cultura, progetti strategici e fondi comunitari. Il sindaco Pifferi Guasparini ha poi conferito al consigliere Riccardo Fabbri la nomina di Capogruppo di maggioranza e la delega a lavori pubblici, assetto idrogeologico, protezione civile e sviluppo rurale; al consigliere Danilo Fabbri la delega a manutenzione del territorio, magazzino, parco mezzi, piano neve-piano tagli e illuminazione pubblica; al consigliere Marco Colli la delega a volontariato, associazionismo, sport e tempo libero e consulta giovanile; al consigliere Luigi Bravi la delega a attività produttive, politiche per la montagna, mobilità e trasporti, sicurezza stradale e Casa Vecchiacchi; al consigliere Tommaso Cavani la delega a formazione, orientamento, politiche del lavoro, politiche ambientali e energie rinnovabili, Casa Vecchiacchi.

Componenti del Consiglio dell’Unione Comuni Garfagnana, oltre al sindaco, membro di diritto dell’Ente , sono stati nominati Marco Colli per la maggioranza e Elio Satti Bravi per la minoranza. Presidente del nuovo Consiglio comunale è Tommaso Cavani, vice Marco Colli. Per la minoranza il capogruppo consiliare è Francesco Telloli.

Dino Magistrelli