REDAZIONE LUCCA

"Perfetta la macchina organizzativa"

Confartigianato esprime soddisfazione per l'esito dei Comics 2023, con 314mila biglietti venduti nonostante il maltempo. Grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale e delle forze dell'ordine, la manifestazione ha portato visibilità alla città. Grazie ai contribuenti, anche se alcune attività ne hanno tratto vantaggio.

Anche Confartigianato Imprese Lucca esprime grande soddisfazione per l’esito della manifestazione appena conclusa che nonostante il matempo ha fatto registrare una quota di ben 314mila biglietti venduti.

"Confartigianato – si legge in una nota dell’associazione – non può fare a meno di plaudere al successo di questa edizione dei Comics, che nonostante il maltempo ha visto sfiorare un numero di paganti vicino a quello record stabilito l’anno passato e ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’impegno profuso".

"Dobbiamo dire che, ancora una volta, è stata perfetta la macchina organizzativa che ha saputo contenere, considerando che ogni giorno ci sono state circa 60mila persone in più del normale, i disagi per i residenti. Un ringraziamento dunque a tutte le forze dell’ordine, che hanno dimostrato di essere all’altezza di situazioni come questa in giornate anche difficili per l’intensa pioggia e il forte vento".

"Indubbiamente – prosegue la nota di Confartigianato – questa manifestazione dà una grande visibilità alla nostra città, anche se in questi giorni sono state solo certe tipologie di attività a trarne vantaggio.

Non dobbiamo infatti dimenticare il ritorno che si crea con la pubblicità gratuita che ne deriva e che spinge tanti visitatori a tornare a vedere Lucca in altri momenti dell’anno. Confartigianato ringrazia anche a nome dei suoi iscritti, installatori elettrici, noleggiatori di stand, ecc. che hanno contribuito al successo di questa edizione dei Comics 2023, nel contempo chiede a chi ha avuto disagi comprensione per un evento che si svolge una volta l’anno".