REDAZIONE LUCCA

Parte l’attività di Lucca Futura ”Le disuguaglianze territoriali”

Interverranno Sabina De Luca e Donatella Turri (Caritas). Al centro le differenze. fra il centro e la periferia

“Centro & periferia: disuguaglianze territoriali in Italia” è questo il titolo della prima di una lunga serie di iniziative pubbliche organizzate da LuccaFutura che, a due settimane dalla sua costituzione, sta già suscitando interesse e partecipazione.

Attraverso l’ascolto, l’incontro e il confronto, infatti, LuccaFutura intende porre le basi per disegnare la “città del domani”, in grado di leggere i cambiamenti e cogliere le opportunità, riflettere su temi centrali e aprirsi a proposte inedite, pensare in grande e realizzare progetti innovativi e all’avanguardia strizzando l’occhio al 2022. Parte da qui l’idea di un ricco calendario di appuntamenti online finché non sarà possibile realizzarli in presenza.

Ad aprire il palinsesto, “Centro & periferia: disuguaglianze territoriali in Italia” che si svolgerà domani, venerdì 14 maggio alle 18, in diretta streaming sulla pagina Facebook LuccaFutura e sul canale Youtube LuccaFutura. Interverranno, come ospite nazionale, Sabina De Luca, che ha dedicato gran parte della sua vita professionale alle politiche di coesione, ricoprendo vari incarichi di rilievo e che oggi è uno dei principali membri del Forum sulle disuguaglianze e diversità diretto da Fabrizio Barca e, come ospite locale Donatella Turri, direttrice della Caritas Diocesana. Modererà il giornalista Giulio Sensi.