Paolo Conte al Lucca Summer Festival

Il grande cantautore sul palco di piazza Napoleone a luglio per una delle due uniche date estive italiane

Il maestro Paolo Conte

Il maestro Paolo Conte

Lucca, 15 gennaio 2020 - Un altro colpo grosso per il Lucca Summer Festival, stavolta tutto italiano: ci sarà infatti anche Paolo Conte tra i big della rassegna estiva 2020. Il grande cantautore piemontese, che proprio in questi giorni ha compiuto 83 anni, salirà sul palco di piazza Napoleone il 24 luglio con la sua orchestra, per una delle due uniche date italiane dell'estate. Un appuntamento da non perdere, insomma, con questa vera leggenda della musica italiana. Paolo Conte, che vanta ormai oltre cinquant’anni di carriera, ha  appena aperto questo 2020 con due straordinari concerti (ovviamente da tutto esaurito)  all’Olympia de Paris.

Lo spettacolo di Lucca lo vedrà riproporre tutti i suoi grandi classici a partire da Azzurro, il brano inizialmente interpretato da Adriano Celentano che ha portato Paolo Conte ad essere famoso in Italia e nel mondo. Ed è stato proprio il 50° anniversario di Azzuro a dare spunto al disco “Live in Caracalla - 50 years of Azzurro” a cui ha fatto seguito il tour che l'ha portato ad esibirsi nei più importanti teatri europei e che a luglio lo farà approdare per la prima volta al Lucca Summer Festival. I biglietti sono in vendita da giovedì 16 gennaio alle ore 10 su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com .

Quello di Paolo Conte è il sesto show del Summer 2020, che si aggiunge ad altre cinque favolose date già in cartellone: Paul McCartney (13 giugno 2020, spalti delle Mura urbane), Lynyrd Skynyrd (4 luglio), Ben Harper & The Innocent Criminals (17 luglio), Yussuf Cat Stevens (18 luglio) e Celine Dion (25 luglio, spalti delle Mura urbane).