“Palestre a cielo aperto“ Da oggi fino al 28 luglio corsi e attività nel verde

Al parco Aldo Moro si parte con la ginnastica dolce gratuita e rivolta agli ultracinquantenni

Lo sport ad Altopascio esce dalle palestre e invade il parco. Torna l’iniziativa "Palestre a cielo aperto", nel parco Aldo Moro, proposto dall’amministrazione comunale e realizzato con l’ASD L’Acquario. Si parte proprio oggi e si prosegue fino al 28 luglio per poi riprendere con un secondo momento tra il 1 e il 15 settembre. Protagonisti il corso di ginnastica dolce, gratuito, rivolto alle persone ultracinquantenni: un’occasione per continuare a prendersi cura del proprio corpo e dello spirito anche al termine della stagione invernale dei corsi comunali, per stare insieme e per vivere, sempre di più, il territorio.

"Anche quest’anno – spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore alle politiche sociali e allo sport Valentina Bernardini – siamo felici di poter offrire a tutti la possibilità di svolgere attività fisica all’aperto, guidati da istruttori esperti e, soprattutto, gratuitamente. Gli ultracinquantenni potranno, dunque, continuare il percorso di benessere intrapreso con i corsi comunali invernali o affacciarsi per la prima volta a questa attività in totale sicurezza. Il progetto inoltre ci permette di promuovere il nostro territorio, di renderlo ancora più vivo. Ci piace pensare, infatti, che anche questi corsi concorrano a ricostruire quel rapporto di socialità, quell’aggregazione, sospesi troppo a lungo dalla pandemia e dal Covid".

L’appuntamento con il corso di ginnastica dolce, a partecipazione gratuita, è il martedì e il giovedì, dalle 18,30 alle 19,30, al parco Aldo Moro. Gli istruttori dell’ASD L’Acquario guideranno i partecipanti alla scoperta di movimenti lenti e non impegnativi che contribuiranno a mantenere in buona salute il sistema cardio-circolatorio. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 340.9028696.

B.D.C.