REDAZIONE LUCCA

“Ohana Clinic“: servizi speciali per bambini e adulti

Nasce il nuovo centro delle dottoresse Celli e Pagani: dal sostegno psicologic ai disturbi del linguaggio

Apre a Lunata, in via Pesciatina 157159, “Ohana Clinic“, un particolare progetto per prendersi cura di grandi e piccini. E’ promosso dalla dottoressa Veronica Celli, psicologa e psicoterapeuta (si occupa di sostegno psicologico, riabilitazione e psicoterapia rivolta a infanzia, adolescenza, adulti e coppie) e dalla dottoressa Rebecca Pagani, logopedista e deglutologa (si occupa della presa in carico in età evolutiva, adulta e geriatrica di pazienti con disturbi di deglutizione, alterazione della voce, disturbi del linguaggio e dell’Apprendimento e fluenza verbale). Le due esperte sono unite dalla specializzazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSAp): obiettivo futuro sarà, infatti, quello di far divenire il centro clinico un punto di riferimento per la certificazione e trattamento dei DSAp. Al momento stanno effettuando una selezione di professionisti per creare un’equipe unita per migliorare la qualità di vita delle persone che si rivolgono ad Ohana Clinic. L’equipe sarà formata anche da altre figure come: nutrizionista, neuropsichiatra infantile, educatore professionale, tutor degli apprendimenti, oculista, ortottico, fisioterapista e musicoterapeuta.

Perché “Ohana“? Questa parola significa famiglia e “in una famiglia nessuno viene dimenticato o abbandonato” (citazione dal film Disney “Lilo e Stitch“). Veronica e Rebecca si sono subito riconosciute sia personalmente che professionalmente in questa frase, infatti: - presenza - Comprensione - Amore incondizionato - Fiducia - Assenza di giudizio sono elementi alla base di ogni relazione sana e che caratterizzano la loro amicizia sia la loro collaborazione professionale. Le due dottoresse cottolineano come sia fondamentale creare con i propri pazienti una buona relazione terapeutica.

“Ohana Clinic“: come conoscerla? Sabato 2 aprile a partire dalle ore 13 l’inaugurazione in via Pesciatina 157159 a Lunata. Verranno organizzati laboratori a numero chiuso e a ingresso libero. Chi volesse partecipare e conoscere questa realtà può scrivere un’email a [email protected] oppure chiamare al numero 371 547 10 93.