"Nuovo Comandante della Polizia Municipale di Montecarlo: sfide importanti in arrivo"

Arriverà dalla Provincia di Ferrara un nuovo Comandante della Polizia Municipale di Montecarlo, che prenderà servizio nel mese di febbraio. Sarà la quarta donna in 18 mesi a ricoprire questo ruolo, con sfide importanti come la Ztl e i parcheggi in centro.

Arriverà dalla Provincia di Ferrara e prenderà servizio nel mese di febbraio, una volta espletati tutti gli atti. Il quarto Comandante della Polizia Municipale di Montecarlo degli ultimi 18 mesi sarà ancora una donna e stavolta l’incarico durerà di più. Il nome è ancora da svelare, visto che prenderà servizio tra un mese circa. Dicevamo del quarto cambio. Che cosa è accaduto? Nella primavera del 2022, infatti, il responsabile dei vigili urbani dell’epoca, Fabio Scollo, è ritornato nell’originaria Sicilia dopo aver svolto un apprezzato lavoro sul colle del Cerruglio. Scollo arrivò da Seravezza e per quattro anni (dal 2018, quando subentrò a Roberto Missorini), ha lavorato a Montecarlo.

Ironia della sorte, dallo stesso Ente versiliese era arrivata Rossella Caruso che ha guidato il Comando fino al 31 dicembre 2022. Poi è stato il momento di Stefania Bernardi, da decenni in servizio a Montecarlo. Ma il 31 dicembre 2023 è andata in pensione, quindi c’era la necessità di trovare il sostituto. Il nuovo comandante avrà sfide importanti di fronte, come la Ztl e i parcheggi in centro. Ma.Ste.