REDAZIONE LUCCA

Nuova vita per il “Bar Roberto“ Dopo mesi, si riaprono le porte

Da alcune indiscrezioni nascerà una nuova attività in quel locale che per anni è stato punto di incontro

Una nuova attività produttiva aprirà entro breve tempo nell’ex bar Roberto, nel centro di Altopascio. E’ situato anche in un punto particolare, a cavallo, a semicerchio, tra la fine di corso Cavour e l’inizio di piazza Tripoli. Una posizione che ha un certo fascino. I battenti sono chiusi da tempo, per questo la notizia era attesa nella cittadina del Tau, in molti si chiedevano di questa chiusura prolungata. Negli anni d’oro della movida, ma pure in occasione di feste o di manifestazioni, di iniziative che avessero il potere di richiamare pubblico, quel locale costituiva un naturale punto di riferimento.

Su quei tavolini sul marciapiede sono stati commentati dai clienti Mondiali di calcio, elezioni di sindaci, con dibattiti sempre accesi e coloriti. Un luogo che ha fatto la storia del commercio altopascese del secondo dopoguerra.

Adesso, come detto, per diversi mesi la saracinesca è rimasta tirata giù e in tanti si sono interrogati sul futuro di quel sito. Ora è arrivata la conferma. Un imprenditore ha deciso di scommettere di nuovo su quel negozio. Già, perché non è detto che quelle stanze al piano terreno diventeranno di nuovo bar. Anzi, dalle indiscrezioni e dai rumor, probabilmente no. Ma il core business dell’attività che vi sbarcherà, avrà comunque a che fare con il comparto alimentare. Da verificare se vi saranno risvolti occupazionali. Basta attendere ormai poco tempo per veder rifiorire un simbolo dell’Altopascio che fu.

Ma.Ste.