REDAZIONE LUCCA

Nuova Fiat 500 by Bocelli Debutto mondiale al Forte

Presentazione del mezzo alla stampa martedì prossimo all’Alpemare . Test drive a Villa Bertelli con due modelli elettrici della storica vettura

Il lancio mondiale della nuova 500 elettrica, La Prima by Bocelli, sarà proprio da Forte dei Marmi. Appuntamento martedì alle 18.30 al Bagno Alpemare: alla presenza di Olivier Francois, ceo di Fiat, è prevista la conferenza stampa del lancio della vettura elettrica del brand, trasmessa anche in live streaming sul canale YouTube ufficiale e internazionale di Fiat, a cui saranno collegati giornalisti da tutto il mondo mentre è atteso l’arrivo in presenza di 150 rappresentanti di testate europee. Forte di Marmi è stata selezionata "in quanto incredibilmente in sintonia con il dna e i valori di Fiat – sono le motivazioni della casa automobilistica – quali la scelta di una mobilità sostenibile, il rispetto per l’ambiente, la cura per le persone, a questo si aggiunge lo spirito di dolce vita simbolo del made in italy nel mondo, proprio come la vettura che sarà presentata". Per Forte dei Marmi questo evento rappresenta una grandissima occasione di promozione turistica in tutto il mondo. Infatti da domani è atteso l’arrivo di circa 150 giornalisti di varie testate non solo di settore ma anche televisive, quotidiani e riviste di style live, anche provenienti dall’estero che avranno l’occasione di provare due tra le nuove Fiat 500 X e Tipo Hybrid.

I due modelli saranno presentati ai media nell’allestimento Red, l’organizzazione che supporta le emergenze sanitarie a livello globale, come Aids e Covid, con cui Fiat ha creato una collaborazione: ogni volta che si sceglie un prodotto (Red), l’acquisto attiva infatti una donazione al fondo globale per supportare una serie di servizi di prevenzione, trattamento, consulenza, test, istruzione e assistenza alle comunità più bisognose. Luogo selezionato per il test driver sarà Villa Bertelli: da qui i giornalisti partiranno per un tour alla scoperta delle bellezze di Forte dei Marmi e delle località limitrofe. Sarà l’occasione per loro anche di realizzare foto e video che andranno ad arricchire e costruire i vari reportage giornalistici sull’esperienza con un indubbio ritorno promozionale.

Fra.Na.